È possibile inviare più file contemporanemante utilizzando differenti attributi name i per input.
E' possibile caricare più file contemporaneamente e avere le informazioni organizzate automaticamente in array. Per questo è necessario utilizzare la medesima sintassi di invio di array da form HTML che è utilizzata con select e checkbox multipli:
Example #1 Caricamento di più file
<form action="file-upload.php" method="post" enctype="multipart/form-data"> Send these files:<br /> <input name="userfile[]" type="file" /><br /> <input name="userfile[]" type="file" /><br /> <input type="submit" value="Send files" /> </form>
Quando la form è inviata, gli array $_FILES['userfile'], $_FILES['userfile']['name'], e $_FILES['userfile']['size'] saranno inizializzati (come sarà valorizzato $HTTP_POST_FILES per le versioni di PHP precedenti la 4.1.0). Quando il parametro register_globals è impostato a on saranno presenti anche le variabili globali. Ognuno di questi è un array indicizzato numericamente con i valori relativi ai diversi file caricati.
Per esempio, si supponga che i nomi di file /home/test/review.html e /home/test/xwp.out siano inviati. In questo caso, $_FILES['userfile']['name'][0] conterrebbe il valore review.html, e $_FILES['userfile']['name'][1] conterrebbe il valore xwp.out. Analogamente, $_FILES['userfile']['size'][0] conterrebbe la dimensione di review.html, e così via.
$_FILES['userfile']['name'][0], $_FILES['userfile']['tmp_name'][0], $_FILES['userfile']['size'][0], e $_FILES['userfile']['type'][0] sono ugualmente impostati.
Da PHP 5.2.12, il parametro di configurazione max_file_uploads limita il numero di file che possono essere caricati durante una richiesta. Occorre assicurarsi che il form non cerchi di caricare più file di questo limite.