(PHP 4 >= 4.3.0, PHP 5)
file_get_contents — Legge un file all'interno di una stringa
$filename
[, bool $use_include_path
[, resource $context
[, int $offset
]]] )
Simile alla funzione file(), tranne che
file_get_contents() restituisce il file in una stringa,
iniziando allo specificato offset
.
Se si verifica un errore file_get_contents() restituirà FALSE
Nota: Il parametro
offset
è stato aggiunto nel PHP 5.1.0.
Nota:
Se si sta aprendo un URI con caratteri speciali, spazi ad esempio, si ha bisogno di decodificare l' URI con urlencode().
Nota: Questa funzione è binary-safe (gestisce correttamente i file binari)
È possibile utilizzare una URL come un nome di file con questa funzione se fopen wrappers è stata abilitata. Vedere fopen() per maggiori informazioni su come specificare i nomi di file. Vedere Supported Protocols and Wrappers per i link verso le informazioni sulle capacità dei vari wrapper, note sul loro uso, informazioni sulle variabili predefinite che forniscono.
Nota: Il supporto per il contesto è stato aggiunto in PHP 5.0.0. Per la descrizione del contesto, fare riferimento a Stream Funzioni.
Quando si usa SSL, Microsoft IIS viola il protocollo chiudendo la connessione senza inviare un'indicazione close_notify. PHP indicherà questo con un "SSL: Fatal Protocol Error" al raggiungimento della fine dei dati. Per aggirare questo problema, occorre abbassare il livello error_reporting per non includere questi avvisi. PHP 4.3.7 e successivi sono in grado di identificare gli IIS bacati quando si apre lo stream utilizzando il wrapper https:// e disabilitano automaticamente l'avviso. Se si usa fsockopen() per creare un socket ssl://, occorre identificare e sopprimere l'avviso manualmente.
Vedere anche fgets(), file(), fread(), include, readfile() e file_put_contents().