Include il supporto per Adabas D. DIR indica la directory di installazione di Adabas, il default è /usr/local.
Include il supporto per SAP DB. DIR indica la directory di installazione di SAP DB, il default è /usr/local.
Include il supporto per Solid. DIR indica la directory di installazione di Solid, il default è /usr/local/solid.
Include il supporto per IBM DB2. DIR indica la directory di installazione di DB2, il default è /home/db2inst1/sqllib.
Include il supporto per Empress. DIR indica la directory di installazione di Empress, il default è $EMPRESSPATH. A partire da PHP 4, questa opzione supporta solo Empress Versione 8.60 e successive.
Include il supporto per Empress Local Access. DIR indica la directory di installazione di Empress, il default è $EMPRESSPATH. A partire da PHP 4, questa opzione supporta solo Empress Versione 8.60 e successive.
Include il supporto per Birdstep. DIR indica la directory di installazione di Birdstep, il default è /usr/local/birdstep.
Include il supporto definito dall'utente per ODBC. DIR indica la directory di installazione di ODBC, il default è /usr/local. Accertarsi di definire CUSTOM_ODBC_LIBS e di avere odbc.h nelle directory di include. Ad esempio, si devorebbe definire i seguenti parametri per Sybase SQL Anywhere 5.5.00 su QNX, prima di eseguire lo script di configurazione:
CPPFLAGS="-DODBC_QNX -DSQLANY_BUG" LDFLAGS=-lunix CUSTOM_ODBC_LIBS="-ldblib -lodbc".
Include il supporto per iODBC. DIR indica la directory di installazione di iODBC, il default è /usr/local.
Include il supporto per Easysoft OOB. DIR indica la directory di installazione di OOB, il default è /usr/local/easysoft/oob/client.
Include il supporto per unixODBC. DIR indica la directory di installazione di unixODBC, il default è /usr/local.
Include il supporto per OpenLink ODBC. DIR indica la directory di installazione di OpenLink, il default è /usr/local. This is the same as iODBC.
Include il supporto per DBMaker. DIR indica la directory di installazione di DBMaker, per default si ha la directory in cui è installata l'ultima versione di DBMaker (tipo /home/dbmaker/3.6).
Per disabilitare il supporto alle funzioni ODBC unificate in PHP 3 aggiungere il parametro --disable-unified-odbc nella linea di configurazione. Ciò è applicabile soltanto se è abilitata una delle seguenti interfaccie: iODBC, Adabas, Solid, Velocis oppure una versione personalizzata di ODBC.
La versione per Windows di PHP ha già compilato il supporto per questo modulo. Non occorre caricare alcun modulo addizionale per potere utilizzare queste funzioni.