Path: news.corradoroberto.it!eternal-september.org!feeder.eternal-september.org!nntp.eternal-september.org!.POSTED!not-for-mail
From: SuDo <SuDO@SuDo.net>
Newsgroups: free.it.ai.general
Subject: Re: antropic e chatGPT
Date: Fri, 12 Jun 2026 09:16:44 +0200
Organization: A noiseless patient Spider
Lines: 31
Message-ID: <110gbos$20iml$1@dont-email.me>
References: <110e5oj$1dibc$1@dont-email.me>
<n90p0qFf75fU1@mid.individual.net>
MIME-Version: 1.0
Content-Type: text/plain; charset=UTF-8
Content-Transfer-Encoding: quoted-printable
Injection-Date: Fri, 12 Jun 2026 07:16:45 +0000 (UTC)
Injection-Info: dont-email.me;
logging-data="2116309"; mail-complaints-to="abuse@eternal-september.org"; posting-account="U2FsdGVkX1/1fAwUhsaly0Yx2fYP4qaY7WAYYZSto7o="; posting-host="28d5d508caa4f474b626903cbf8c1d7b"
Cancel-Lock: sha1:ypVIqdOtYmU9IxhFkZa1iHErx6k= sha256:i5CuRS5ABUjyuoaELH2yIRt96tuOjP5nI0V5OcFvz9k=
sha1:/2+jkV2JnL+UbxpQJR/KxtETeXM=
X-Newsreader: Claws Mail 4.4.0 (GTK 3.24.52; x86_64-pc-linux-gnu)
Xref: news.corradoroberto.it free.it.ai.general:2411
Il giorno 11 Jun 2026 21:52:26 GMT
Bingo3331 <invalid@invalid.com> ha scritto:
> On 11/06/26 13:21, SuDo wrote:
> >A suo tempo avevo letto che antropic rispetto a chatGPt =C3=A8 meno
> >aggiornato su novit=C3=A0 informative. Esempio se chiedessi riguardo alla
> >situazione politica attuale o a nuove tecnologie emergenti antropic
> >avrebbe informazioni fino a mesi fa, chatGPT molto pi=C3=B9 recenti.
> >
> >Vero ? Falso ? Leggenda metropolitana ?
> > =20
> Ti riferisci all'addestramento immagino ..=20
certo, avrei dovuto dirlo.....
sto usando chatgpt, pensavo di passare a Claude.
A me la AI serve come un tutore, io non disegno, non scrivo musica e mi
scrivo da solo i testi che mi servono.=20
Come tutore mi capita di farmi correggere ( o fare exnovo) gli script
bash di linux. Magari un giorno torno a provare script di python che
usavo 20 anni fa.
Come tutore dovrebbe essere informato con dati recenti, ad esempio per
problemi di distribuzioni linux rolling. Ora sto provando cachy che al
momento =C3=A8 una piacevole sorpresa e claude mi ha risolto un problema (
che con altre distribuzioni non avevo mai avuto) con l'installazione
stampante di rete.=20