![]() | declareIl costrutto declare si usa per definire direttive di esecuzione per blocchi di istruzioni. La sintassi è simile alla sintassi di altre strutture di controllo: La sezione direttiva permette di impostare il comportamento del blocco declare . Attualmente è riconosciuta una sola direttiva: la direttiva ticks. (Fare riferimento più in basso per ulteriori informazioni relative alla direttiva ticks) Verrà eseguita la parte istruzione del blocco declare -- come verrà eseguita e quali effetti collaterali emergeranno durante l'esecuzione potrà dipendere dalla direttiva impostata nel blocco direttiva. L'istruzione declare può essere usata anche con visubilità globale, influenzando tutto il codice che la segue.
TicksUn tick è un evento che si verifica per ogni N istruzioni di basso livello eseguite dal parser all'interno del blocco declare. Il valore per N viene specificato usando ticks=N all'interno della sezione direttiva del blocco declare. L'evento (o gli eventi) che si verifica su ogni tick è specificato usando register_tick_function(). Vedere l'esempio più in basso per ulteriori dettagli. Notare che può verificarsi più di un evento per ogni tick.
I tick sono ben adeguati per il debugging, l'implementazione di semplici multitasking, backgrounded I/O e molti altri compiti. Vedere anche register_tick_function() e unregister_tick_function(). | ![]() | |