Il 22/06/2026 23:07, Bingo3331 ha scritto:
> Qui ci sono due problemi... Anthropic e' una delle prime aziende
> (seguita da
> Gemini) ad aver messo dei limiti molto stretti di utilizzo ... Si lamenta
> anche chi ha il piano a pagamento classico dei modelli (che sta intorno ai
> 20 euro...). Il secondo problema e' che ha sempre avuto limiti molto
> stretti nella versione free...Quindi credo che con la versione free ci fai
> poco o nulla... Una cosa che un tempo era positiva e' che aveva una flat a
> 200 euro al mese sulle chiamate API (ma mi pare che l'abbiano tolta o
> limitata appena si e' diffuso openclaw...)... Quindi sono leader nella
> programmazione, nell'AI agentica, ma non a buon mercato...
Sono un niubbio totale. Ho provato gemini con risultati scadentissimi,
Claude invece mi ha reso il compito molto semplice. Tra i due la
differenza è incomparabile.
Peraltro quando ho chiesto a gemini di prepararmi i file .md da
scaricare non è stato in grado di farlo, alla fine mi ha mandato il
codice html per generare una pagina web da aprire poi con il browser con
un pulsante per scaricare il file zippato, assurdo!
> programmazione, nell'AI agentica, ma non a buon mercato...Se vuoi creare la
> wiki LLM di Karpathy ti consiglio chatgpt dato che hai l'abbonamento plus e
> ti lascia abbastanza spazio per lavorare...
Come fai a sapere che l'articolo che ho seguito si rifà a Karpathy? (vero)
E perché invece scrivi che ho l'abbonamento plus a chatgpt? (falso)
> compiti delicatissimi...Io direi di provare Qwen plus come alternativa ai
> modelli americani come Claude e dato che io l'ho provato quando ancora era
> molto acerbo, di dare un'occhiata pure a kimi giusto per vedere come
> va...(Dato che molte persone parlano bene delle ultime versioni...).
Non devo svolgere compiti delicatissimi. Sono progetti personali... Se
trovo il tempo provo grazie.