Welcome to CatWalker
A Web-based News Reader
Oggetto Re: claude.ai
Mittente Bingo3331
Data 23 Jun 2026 09:51:37 GMT
Newsgroups free.it.ai.general

On 23/06/26 10:29, son wrote:

>Sono un niubbio totale. Ho provato gemini con risultati scadentissimi,
>Claude invece mi ha reso il compito molto semplice. Tra i due la
>differenza è incomparabile.
>Peraltro quando ho chiesto a gemini di prepararmi i file .md da
>scaricare non è stato in grado di farlo, alla fine mi ha mandato il
>codice html per generare una pagina web da aprire poi con il browser con
>un pulsante per scaricare il file zippato, assurdo!
>
Gemini ha avuto negli ultimi mesi problemi seri nella generazione di file
scaricabili...ed e' letteralmente un incubo farsi generare qualcosa di
scaricabile...
Un piccolo fix e' delle "istruzioni interne" che non puoi conoscere se non
leggendo i suoi ragionamenti interni quando fa correttamente le cose ed
annotando quello che fa in modo da riutilizzarlo nei prompt quando ti serve
la geberazione di un file...
(Mi rendo conto che questa cosa e' ridicola e nevrotica, ma e' cosi' che a
volte sono riuscito a convincerlo a generare dei pdf scaricabili...).
tanto e' vero che a volte, devo concludere il compito con Chatgpt che invece
e' bravissimo in questo ed e' migliorato in modo abbissale rispetto a solo
5-6 mesi fa quando aveva pure lui qualche leggero problema (dico leggero
perche' almeno alla seconda richiesta i file venivano generati
correttamente ora non ha piu' nessun problema...)

>> programmazione, nell'AI agentica, ma non a buon mercato...Se vuoi creare la
>> wiki LLM di Karpathy ti consiglio chatgpt dato che hai l'abbonamento plus e
>> ti lascia abbastanza spazio per lavorare...
>
>Come fai a sapere che l'articolo che ho seguito si rifà a Karpathy? (vero)
>
Perche' hai parlato di "database locale" legato all'AI e di Obsidian...ed
anche perche' ne avevo parlato qualche post fa
qui... Non dico che chi usa Obsidian debba automaticamente utilizzarlo per
fare la wiki LLM di Karpathy, ma al momento e' in assoluto l'utilizzo piu'
diffuso...

>E perché invece scrivi che ho l'abbonamento plus a chatgpt? (falso)
>
Evidentemente o mi sto confondendo con qualche altro utente di questo
newsgroup o forse ce l'avevi prima ed ora non piu'?

>> compiti delicatissimi...Io direi di provare Qwen plus come alternativa ai
>> modelli americani come Claude e dato che io l'ho provato quando ancora era
>> molto acerbo, di dare un'occhiata pure a kimi giusto per vedere come
>> va...(Dato che molte persone parlano bene delle ultime versioni...).
>
>Non devo svolgere compiti delicatissimi. Sono progetti personali... Se
>trovo il tempo provo grazie.
>
Io chiaramente prendo l'ipotesi piu' delicata, poi se uno non ha necessita'
di utilizzarla per compiti delicati ma e' nella fase di sperimentazione e
prova, tanto meglio!! Vuol dire che si possono fare le cose senza paura di
fare danni ...

--
Posted from
  PhoNews Pro for Android V.3.13.3
  News.individual.net - Addio dal 30 sett 2027!!   :-(  


Messaggi recenti in questo thread
 
-# claude.ai son Lun, 20:49:07
.-# Re: claude.ai Bingo3331 Lun, 23:07:41
..-# Re: claude.ai son Mar, 10:29:59
...\# Re: claude.ai (Messaggio attuale) Bingo3331 Mar, 11:51:37


pagina creata in 465 millisecondi.