Welcome to CatWalker
A Web-based News Reader
Oggetto Re: come risparmiare token..
Mittente gionny70
Data Sat, 13 Jun 2026 01:55:15 +0200
Newsgroups free.it.ai.general

Il 12/06/2026 22:12, Bingo3331 ha scritto:
> Quella piu' importante e' quella di tenere chat brevi non lunghissime...
> tuttavia l'AI senza contesto e' nulla...dovresti usare i progetti ed i file
> mark down per mantenere contesto...queste sono le indicazioni di massima
> valide un po' per tutte le AI...

Sì, il contesto è assolutamente necessario, ma non sempre servono chat
lunghissime, altrimenti userei gemini.

Spesso lasciavo la pagina aperta con chatgpt e continuavo a scrivere
sempre nella stessa chat, facendo domande diverse.

Adesso ho aggiunto questi limiti:

Nel prompt iniziale (non serve dopo), oppure nelle opzioni, scrivo il
prompt di cui parlavo (i limiti possono comunque essere diversi, a
seconda del risultato che vuoi ottenere).

Cambio chat appena possibile, compatibilmente con il mantenimento del
contesto.

Modificando uno dei prompt precedenti, elimini tutto il resto della chat
e inizi un nuovo ramo senza perdere quello precedente, che però non
dovrebbe essere conteggiato (ho fatto delle prove e non lo considera).
In gemini aistudio puoi addirittura eliminare del tutto una parte della
chat.

Queste sono le regole che seguo quando me ne ricordo, non ne conosco altre.

Poi le solite cose di non fare troppi copia incolla o chiedere riassunti
troppo lunghi (al limite eliminare quella parte di chat dopo averli
ottenuti).

Consiglio di seguirli in antigravity, che i limiti sono bassi.


Messaggi recenti in questo thread
 
-# come risparmiare token.. gionny70 12-Jun-2026 15:23:49
.-# Re: come risparmiare token.. Bingo3331 12-Jun-2026 22:12:16
.|-# Re: come risparmiare token.. (Messaggio attuale) gionny70 13-Jun-2026 01:55:15
.|.-# Re: come risparmiare token.. Bingo3331 13-Jun-2026 07:55:11
.|..|# Re: come risparmiare token.. gionny70 13-Jun-2026 12:39:30
.|..-# Re: come risparmiare token.. Tony Borlini 17-Jun-2026 21:39:25
.|...\# Re: come risparmiare token.. Bingo3331 17-Jun-2026 22:31:27
.-# Re: come risparmiare token.. VITRIOL 17-Jun-2026 21:54:56
..|# Re: come risparmiare token.. Bingo3331 17-Jun-2026 22:28:10
..\# Re: come risparmiare token.. gionny70 Gio, 02:21:19


pagina creata in 464 millisecondi.